UFFICIO TECNICO

-AVVISO IMPORTANTE -

NUOVA PROCEDURA INFORMATIZZATA PER LA PRESENTAZIONE DELLE PRATICHE EDILIZIE

Si informa che, in ottemperanza ai concetti di “grado di informatizzazione” e “grado di digitalizzazione” dei procedimenti amministrativi introdotti dal D.L. 2005 n. 82 e nell’intento di favorire l’efficienza e la trasparenza dell’azione pubblica, il Comune di Canino ha definito un’unica modalità informatizzata di ricezione delle pratiche edilizie.

Si comunica pertanto che a partire dal 1 Marzo 2020, tutte le pratiche edili (CIL, CILA, SCIA e SCIA Alternativa al permesso di costruire, PDC, Autorizzazione Paesaggistica) di competenza dello SUE, dovranno essere inoltrate mediante il link https://www.halleyweb.com/c056012/po/po_pr_login.php raggiungibile dal sito internet comunale cliccando sul banner “SUE”.

A decorrere da tale data le pratiche pervenute in modalità diversa, comprese le istanze trasmesse in formato digitale a mezzo pec, saranno considerate irricevibili.

In un’ottica di fattiva collaborazione finalizzata alla riuscita del progetto, il Comune di Canino organizza un incontro formativo per illustrare le nuove modalità telematiche di inoltro delle pratiche edili che si svolgerà presso la sede comunale il giorno 10 Febbraio 2020 alle ore 10.30 .

In tale occasione sarà possibile ritirare le credenziali per l’accesso all’area riservata.

I professionisti che non potranno essere presenti riceveranno le credenziali per mezzo pec prima dell’attivazione del servizio.

Si precisa inoltre che, a decorrere dal 1 Marzo 2020 le pratiche pervenute in modalità non telematica, comprese le istanze trasmesse in formato digitale a mezzo pec, saranno considerate irricevibili, saranno accettati in formato cartaceo solo i documenti di completamento delle pratiche presentate sino alla data del 29/02/2020.

Si ricorda che le pratiche edilizie (SCIA e permessi di costruire) aventi ad oggetto ampliamenti o nuove edificazioni dovranno essere correlate, da parte del tecnico progettista, del relativo modello ISTAT, seguendo la procedura indicata nel link seguente: https://indata.istat.it/pdc/ .

All’interno della sezione Sue, raggiungibile cliccando sul banner che sarà attivato sulla home page del sito istituzionale comunale, sarà possibile scaricare il manuale operativo per la compilazione delle pratiche edilizie on-line .

IL RESPONSABILE DEL SUE                                          L’ASSESSORE ALL’URBANISTICA

Arch. Laura Pacini                                                                     Ottoni Roberta