SUAP – SETTORE TECNICO

A V V I S O

Con determinazione della Regione Lazio n. G12877 del 22.09.2017, pubblicata sul BURL n. 78 del 28.09.2017, in attuazione dell’Accordo tra il Governo, le Regioni e gli Enti locali, definito nella Conferenza Unificata del 6 luglio 2017, è stata approvata la nuova modulistica concernente l’adozione di moduli unificati, semplificati e standardizzati per la presentazione di segnalazione certificata di inizio attività (SCIA), istanze e comunicazioni che questo Ente ha adottato con deliberazione della Giunta Comunale n. 145 del 12/10/2017.

Determinazione regionale G12877 del 22/09/2017 (Intese 76 e 77 C.U. del 6 luglio 2017)

Moduli in materia di commercio e artigianato:
Modulo Panifici
Modulo Tintolavanderie
Modulo Somministrazione di alimenti e bevande al domicilio del consumatore
Modulo Somministrazione di alimenti e bevande in esercizi posti nelle aree di servizio e/o nelle stazioni Modulo Somministrazione di alimenti e bevande nelle scuole, negli ospedali, nelle comunità religiose, in stabilimenti militari o nei  mezzi di trasporto pubblico
Modulo Autorimesse
Modulo Autoriparatori
Modulo Notifica ai fini della registrazione (sostituisce il Modulo Notifica sanitaria)

Moduli in materia di edilizia produttiva:

Modulo Permesso di Costruire (PdC)

La modulistica suindicata dovrà essere utilizzata per la presentazione delle pratiche, per il tramite del portale nazionale www.impresainungiorno.gov.it, relative alle attività produttive (SUAP) e per le istanze in materia edilizia ed urbanistica di competenza  dello sportello unico edilizia produttiva (SUEP).

Nel link “SUAP” presente sull’ Homepage del sito informatico istituzionale del Comune è stata inserita tutta la modulistica aggiornata.

E’ altresì possibile reperire la nuova modulistica anche sul sito informatico istituzionale della Regione Lazio al seguente indirizzo:

Canino 17/10/2017

IL RESPONSABILE DEL SETTORE TECNICO                              IL RESPONSABILE  S.U.A.P.

(Dott.sa Piccioni Simona)                                                                     (Dott.ssa Conti  Anna Maria)