Fai clic su "Leggi tutto" per saperne di più
PROCEDURA PER IL RICONOSCIMENTO DEL BONUS ENERGIA

CHE COS'È IL "BONUS SOCIALE"

Il bonus sociale è uno sconto applicato alle bollette dell'energia elettrica, per 12 mesi con l'obiettivo di sostenere le famiglie in condizione di disagio economico, ( ISEE  con valore inferiore o uguale a 7.500 euro)  garantendo loro un risparmio sulla spesa annua per energia elettrica; al termine di tale periodo, per ottenere un nuovo bonus, il cittadino dovrà rinnovare la richiesta di ammissione.

Il bonus è previsto anche per i casi di grave malattia che imponga l'uso di apparecchiature elettromedicali indispensabili per il mantenimento in vita. In questi casi, lo "sconto" sarà applicato senza interruzioni fino a quando sussiste la necessità di utilizzare tali apparecchiature.

I due bonus sono cumulabili qualora ricorrano i rispettivi requisiti di ammissibilità.

DOVE SONO REPERIBILI I MODULI

Il Comune di Canino  ha stipulato una convenzione con il CAAF CGIL di Viterbo  per la presentazione della domanda   corredata dall'ISEE.

I cittadini  interessati potranno  rivolgersi al suddetto CAAF,  con sede in  Canino in Via Matteotti 129,  muniti di copia del proprio documento d' identita',  per l'espletamento  completo della pratica .

Ai suddetti  verranno  rilasciate  le attestazioni quali aventi diritto al Bonus , con la conferma  che i dati e la richiesta sono stati  ordinatamente  trasmessi al distributore di energia elettrica e , salvo approvazione da parte del distributore stesso. La compensazione  in bolletta avrà inizio al massimo  entro 60 giorni dalla data di disponibilità della richiesta per l'impresa  di distribuzione .

Il cittadino beneficiario  , con apposito codice identificativo , potrà verificare lo stato di avanzamento della domanda .

Ogni nucleo familiare può richiedere il bonus per una sola fornitura di energia elettrica.

Il sistema è pienamente operativo dal gennaio 2009 .

 

CANINO , lì  23.02.09                                 

 IL RESPONSABILE DEL 1^SETTORE

(Istr. Dirett.vo Paola Pisciottano )