COVID-19  MISURE IGIENICHE IN ATTIVITA’  COMMERCIALI.

RACCOMANDA  a tutti gli operatori economici produttivi e commerciali:

1. Il mantenimento in tutte le attivita' del distanziamento interpersonale.
  2. Adeguata informazione per garantire il distanziamento dei clienti in attesa di entrata.
  3. Garanzia di pulizia e igiene ambientale.
  4. Garanzia di adeguata aerazione naturale e ricambio d'aria.
  5. Ampia disponibilita' e accessibilita' a sistemi per la igienizzazione delle mani.
  6. Utilizzo di mascherine nei luoghi o ambienti e comunque in tutte le possibili fasi lavorative e di vendita.
  7. Uso dei guanti "usa e getta" nelle attivita' di preparazione, manipolazione, somministrazione e vendita, particolarmente per l'acquisto di alimenti e bevande. [avendo cura di non usare gli stessi guanti usati per maneggiare il denaro].
  8. E’ opportuno che il maneggio di denaro venga effettuato  da personale appositamente  dedicato, munito di guanti  o cambiando la protezione delle mani (guanti) in ogni operazione procedendo anche alla igienizzazione  delle stesse.
  9. Accessi regolamentati e scaglionati secondo in funzione degli spazi disponibili, differenziando, ove possibile, i percorsi di entrata e di uscita.

Canino,lì 11/11/2020

F.to (Dott.ssa Lina NOVELLI)