Settore Tributi

IMPOSTA MUNICIPALE PROPRIA ANNO 2015

SCADENZA  ACCONTO  16/06/2015

SI INFORMA

che il versamento della prima rata dell’imposta municipale propria (I.M.U.) dovuta per l’anno d’imposta 2015 dovrà essere eseguito entro il 16 GIUGNO 2015  applicando le aliquote IMU  anno 2014 di seguito riportate:

ALIQUOTE

TIPOLOGIA IMMOBILIARE

CATEGORIE CATASTALI

ALIQUOTA

I.M.U.

Abitazione principale classificata nelle categorie catastali A/1, A/8 e A/9  e loro pertinenze

(al massimo una per ogni tipologia)

A/1- A/8-A/9

Pertinenze

C/2, C/6, C/7

0,4%

Seconde abitazioni  ed altre unità immobiliari  a disposizione o locate

Da  A/1 a  A/9

C/2, C/6, C/7

1,06%

Uffici e studi privati

A/10

0,96%

Collegi, scuole, caserme, ospedali pubblici, prigioni, musei, cappelle, oratori, conventi, magazzini sotterranei etc.

Da B/1 a B/8

Negozi e botteghe

C/1

Laboratori artigiani;

Fabbricati e locali  per esercizi sportivi (palestre)  e  stabilimenti di acque curative (termali) senza fini di lucro

C/3, C/4, C/5

Opifici

D/1

1,06%

Capannoni  e fabbricati industriali e commerciali, fabbriche,  alberghi, pensioni, teatri, cinema, ospedali e case di cura  privati, banche palestre e stabilimenti termali con fini di lucro etc.

Da  D/2 a D/9

Aree edificabili

Terreni agricoli

0,76%

La Giunta Comunale,  con deliberazione n. 46 del 31/03/2015,  ha approvato la stima del valore delle aree edificabili ai fini dell’applicazione dell’IMU per l’anno 2015.

Pagamento: il versamento dell’imposta deve eseguirsi a mezzo modello F24 (sezione IMU e altri tributi locali)

Il codice Comune da indicare  nel  mod. F/24  è:      B604.

Prima di eseguire il versamento  del saldo  dell’imposta nel mese di dicembre p.v. si invita a verificare le aliquote definitive vigenti, sulla base di quanto stabilito dal Comune e dallo Stato, le quali saranno rese disponibili sul sito internet del Comune.

SERVIZIO PER I CITTADINI  Si informano i contribuenti che sul sito internet del Comune di Canino è presente un link “Calcoli IMU + TASI + F24” attraverso il quale il contribuente potrà autonomamente provvedere al calcolo dell’IMU dovuta per ogni singolo immobile e da versare alla scadenza sopra indicata.

Per maggiori informazioni:

Comune di  Canino      - Ufficio Tributi -  Via Roma n.2.

E-mail:           Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tel.           0761/433921 – 0761/433913

sito internet:    www.comune.canino.vt.it

IL SINDACO                                                       IL RESPONSABILE DEL SETTORE  TRIBUTI
( Mauro PUCCI)                                                         (Dott.ssa  ANNA MARIA  CONTI)